Consulenze in marketing farmaceutico
Cerchi un’agenzia esperta di ricerche di mercato nel settore Farmaceutico?
Vuoi pianificare il lancio di un prodotto e valutare i migliori canali possibili?
Devi attivare una campagna di sensibilizzazione per un nuovo dispositivo medico/una patologia?
Il Marketing Farmaceutico: equilibrio tra etica e bilancio
“Nel Marketing Farmaceutico tutto dipende dall’equilibrio virtuoso di ricerca, vendite e strategia.”
Nel settore Farmaceutico, i risultati si ottengono grazie ad azioni guidate da scelte strategiche, che hanno valutato attentamente cosa è necessario, cosa è urgente e cosa è prioritario.
Dialecticon offre competenze e strumenti finalizzati a centrare perfettamente l’obiettivo.
Le società farmaceutiche e sanitarie operano in settori in cui i profitti e la cura dell’essere umano dipendono dal successo l’una dell’altra e devono reggersi su un equilibrio etico.
I nostri servizi di consulenza specializzati in Marketing Farmaceutico sono basati su strategie ed azioni eticamente sostenibili. Sono finalizzati a raggiungere un vantaggio competitivo e un miglioramento del ROI quando si vuole:
- lanciare un nuovo prodotto
- valutare possibili canali di distribuzione
- avviare campagne di sensibilizzazione
Abbiamo esperienza nelle strategie dirette a pianificare, lanciare, posizionare o riposizionare prodotti per dispositivi medici e terapie innovative, grazie anche alla disponibilità di focus group per ricerche di mercato molto mirate.
La consulenza può affiancarsi alle attività di analisi e allo studio di strategie già sviluppate dallo staff in seno all’azienda, allo scopo di ottenere un contatto esterno privilegiato con chi osserva e valuta da vicino gli effetti, sui destinatari, delle decisioni assunte dal marketing farmaceutico e sanitario. Grazie a queste connessioni siamo specializzati in particolare in campagne di sensibilizzazione a riguardo di:
- nuove terapie
- stili di vita
- abitudini
Per arrivare alla proposta più sostenibile ed efficace, nel rispetto della complessa normativa vigente.
Costruire le giuste connessioni, scegliere i migliori canali
“Nel settore medico e farmaceutico poche cose hanno più valore per un brand della sua reputazione.”
Le relazioni consolidate negli anni con i Comitati Scientifici, gli opinion leader e i principali riferimenti nel settore clinico e farmaceutico ci permettono di aiutare le aziende a comprendere i bisogni del loro mercato di riferimento.
La recente pandemia ha rivoluzionato il modo in cui le persone si affidano alle cure e a chi le somministra: avere un contatto diretto con chi ha il polso delle emozioni, delle necessità e dei dubbi che circolano nel settore, è un notevole fattore critico di successo. Si evitano campagne di scarsa efficacia, spese e investimenti inutili.
Costruendo le connessioni giuste attraverso formazione, ricerche, congressi o eventi, si creano contatti che permettono di far conoscere il modo in cui lavoriamo, come affrontiamo i bisogni e troviamo le soluzioni. Per ogni brand la propria reputazione è un bene prezioso, da tutelare. Nel settore farmaceutico e sanitario è la base di tutto: poter dialogare e confrontarsi con chi lavora a stretto contatto con clienti e pazienti significa costruire rapporti di fiducia su cui poter orientare scelte di marketing accurate, capaci di rispondere in modo efficace ai bisogni delle persone.