The value of connection

Consulenze in marketing farmaceutico

Cerchi un’agenzia esperta di ricerche di mercato nel settore Farmaceutico?

Vuoi pianificare il lancio di un prodotto e valutare i migliori canali possibili?

 

Devi attivare una campagna di sensibilizzazione per un nuovo dispositivo medico/una patologia?

 

Il Marketing Farmaceutico: equilibrio tra etica e bilancio

“Nel Marketing Farmaceutico tutto dipende dall’equilibrio virtuoso di ricerca, vendite e strategia.”

Nel settore Farmaceutico, i risultati si ottengono grazie ad azioni guidate da scelte strategiche, che hanno valutato attentamente cosa è necessario, cosa è urgente e cosa è prioritario.
Dialecticon offre competenze e strumenti finalizzati a centrare perfettamente l’obiettivo.

Le società farmaceutiche e sanitarie operano in settori in cui i profitti e la cura dell’essere umano dipendono dal successo l’una dell’altra e devono reggersi su un equilibrio etico.

I nostri servizi di consulenza specializzati in Marketing Farmaceutico sono basati su strategie ed azioni eticamente sostenibili. Sono finalizzati a raggiungere un vantaggio competitivo e un miglioramento del ROI quando si vuole:

  • lanciare un nuovo prodotto
  • valutare possibili canali di distribuzione
  • avviare campagne di sensibilizzazione

Abbiamo esperienza nelle strategie dirette a pianificare, lanciare, posizionare o riposizionare prodotti per dispositivi medici e terapie innovative, grazie anche alla disponibilità di focus group per ricerche di mercato molto mirate.

La consulenza può affiancarsi alle attività di analisi e allo studio di strategie già sviluppate dallo staff in seno all’azienda, allo scopo di ottenere un contatto esterno privilegiato con chi osserva e valuta da vicino gli effetti, sui destinatari, delle decisioni assunte dal marketing farmaceutico e sanitario. Grazie a queste connessioni siamo specializzati in particolare in campagne di sensibilizzazione a riguardo di:

  • nuove terapie
  • stili di vita
  • abitudini

Per arrivare alla proposta più sostenibile ed efficace, nel rispetto della complessa normativa vigente.

Costruire le giuste connessioni, scegliere i migliori canali

“Nel settore medico e farmaceutico poche cose hanno più valore per un brand della sua reputazione.”

Le relazioni consolidate negli anni con i Comitati Scientifici, gli opinion leader e i principali riferimenti nel settore clinico e farmaceutico ci permettono di aiutare le aziende a comprendere i bisogni del loro mercato di riferimento.

La recente pandemia ha rivoluzionato il modo in cui le persone si affidano alle cure e a chi le somministra: avere un contatto diretto con chi ha il polso delle emozioni, delle necessità e dei dubbi che circolano nel settore, è un notevole fattore critico di successo. Si evitano campagne di scarsa efficacia, spese e investimenti inutili.

Costruendo le connessioni giuste attraverso formazione, ricerche, congressi o eventi, si creano contatti che permettono di far conoscere il modo in cui lavoriamo, come affrontiamo i bisogni e troviamo le soluzioni. Per ogni brand la propria reputazione è un bene prezioso, da tutelare. Nel settore farmaceutico e sanitario è la base di tutto: poter dialogare e confrontarsi con chi lavora a stretto contatto con clienti e pazienti significa costruire rapporti di fiducia su cui poter orientare scelte di marketing accurate, capaci di rispondere in modo efficace ai bisogni delle persone.